CheOperatore: l’app che svela l’operatore associato ai numeri di telefono su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Grazie all’app CheOperatore possiamo conoscere immediatamente il vero operatore mobile di un numero di telefono e ridurre così le nostre spese telefoniche. Per il riconoscimento non occorre effettuare telefonate o digitare tutte le volte il numero da individuare: basta un tap dalla rubrica di iPhone. Su App Store a 79 centesimi.

Grazie all’app CheOperatore possiamo ridurre le nostre spese telefoniche riconoscendo immediatamente il vero operatore a cui il numero che desideriamo chiamare è associato. Ricordiamo che il servizio telefonico per il riconoscimento dei numeri obbliga ad inserire uno speciale prefisso prima del numero da chiamare, operazione che occorre fare manualmente per ogni numero oppure andando a modificare a mano tutti i numeri della rubrica, una procedura lunga e poco pratica. L’app CheOperatore non richiede di effettuare una telefonata e soprattutto permette di individuare l’operatore reale senza digitare tutte le volte i numeri: basta un tap sul numero desiderato all’interno della rubrica di iPhone. Lo sviluppatore assicura che l’app è in grado di risalire in pochi istanti al reale operatore associato al numero, anche se l’utente ha cambiato recentemente operatore usufruendo della portabilità del numero: in quest’ultimo caso però potrebbero essere necessario alcuni giorni prima di visualizzare l’operatore effettivo.

La funzione offerta dall’app CheOperatore è utile per ridurre i costi telefonici perché gli operatori mobile applicano tariffe sensibilmente più basse per le chiamate, gli SMS e gli MMS inviati agli utenti che usano lo stesso operatore. Invece i costi delle telefonate e anche quelli per l’invio dei messaggi risultano più alti se all’altro capo della trasmissione c’è un utente con operatore diverso dal nostro. La versione base dell’app permette di riconoscere un numero di telefono alla volta, inserendolo a mano oppure con un tap dalla Rubrica. Ricordiamo che all’interno dell’app è possibile effettuare l’upgrade alla versione PRO al prezzo di 79 centesimi come in-app-purchace: in questa versione è possibile riconoscere immediatamente l’operatore per tutti i numeri della nostra rubrica e anche di salvarli nei preferiti.

L’app per iPhone CheOperatore è proposta su App Store a 79 centesimi.

CheOperatoreCheOperatoreCheOperatoreCheOperatore