Chipset Nvidia per portatili posticipato per Apple?

di |
logomacitynet696wide

La data comunicata per la presentazione dei nuovi chipset NVidia per portatili è stata posticipata dal 30 settembre al 15 ottobre. Alcuni osservatori del mondo Mac sono convinti che questo sia proprio il chipset che Cupertino ha scelto per i nuovi MacBook e che il posticipo sia legato alle tempistiche di rilascio dei nuovi portatili della Mela.

NVidia posticipa dal 30 settembre al 15 ottobre la presentazione di un nuovo chipset per computer portatili che oltre alla scheda video integra supporto per la riduzione dei consumi e memorie DDR3 1333 MHz.

La notizia di per sé non sembra rappresentare una novità  sostanziale ma alcuni osservatori del mondo Apple sostengono che proprio il nuovo chipset NVidia sarà  quello integrato nei MacBook di prossima introduzione. La presentazione di Apple era attesa per il mese di settembre, prima per il 9 in occasione del lancio del nuovo iPod nano, e poi posticipata prima a metà  mese, poi a fine mese e ora in un giorno più o meno vicino di ottobre.

E’ impossibile prevedere con certezza assoluta le novità  hardware e le date di presentazione di Apple, ma è innegabile che il posticipo del chipset NVidia stia seguendo le presunte tempistiche dei nuovi portatili economici della Mela. Come sempre, la conferma definitiva arriverà  solo nel momento in cui Cupertino presenterà  la nuova linea di portatili.