Macitynet.it

Chitika: iPad domina il traffico online, il 95% delle impression sono sue

di |

iPad mostra la sua forza e la sua onnipresenza ancora una volta: un report di Chitika stima come il 95% del traffico pubblicitario tablet sul suo network sia saldamente in mano al tablet della Mela. Agli altri, Kindle Fire incluso, solo le briciole.

Da un nuovo report di Chitika emerge ancora una volta la supremazia di iPad nei confronti dei tablet concorrenti: secondo il network pubblicitario USA quasi il 95% delle intere impressioni pubblicitarie generate sulla rete di Chitika su un tablet avviene su un iPad, per la precisione il 94.64%.

Un numero schiacciante che non lascia alcuno spazio alla concorrenza, relegata ad un misero 5%. Già, la concorrenza: cosa resta ai rivali? il Samsung Galaxy Tab supera a mala pena il 1.20%, seguito da Asus Transformer Prime, Motorola Xoom, Playbook, Kindle Fire e il Nook di Barnes & Noble, quest’ultimo comunque più ebook reader.

In questa classifica stupisce sicuramente il risultato del Kindle Fire di Amazon che, nonostante il calo di vendite, avrebbe teoricamente dovuto occupare almeno la seconda posizione. Forse che, come il Nook, alla fine il Kindle Fire venga usato per lo più per la lettura di eBook e non per attività multimediali più tipiche di un tablet?

Le cifre di Chitika mostrano nuovamente quanto la concorrenza abbia fino ad oggi scalfito solo leggermente le rilevanza e l’appeal della tavoletta della Mela; in nessun modo Android è ancora riuscito a replicare quanto è accaduto nel settore degli smartphone. Il prossimo attore a provarci sarà probabilmente Microsoft con Windows 8 e i suoi annunciati tablet.