CineXPlayer: l’app gratuita per vedere i film Xvid su iPad

di |
logomacitynet696wide

CineXPlayer permette di vedere film e video in formato Xvid direttamente su iPad senza doverli prima convertire. Il supporto ai file video e audio non è ancora esteso a tutti i formati più utilizzati ma l’app è gratuita e gli sviluppatori promettono future integrazioni. CineXPlayer può essere scaricata gratuitamente da questa pagina di App Store.

Con l’app CineXPlayer gli utenti di iPad possono riprodurre film e video in formato Xvid direttamente sul tablet senza prima sottoporre i file a lunghi processi di conversione. Una volta installato CineXPlayer è possibile trasferire i file da riprodurre nella memoria del tablet utilizzando la funzione di sincronizzazione file di iTunes. Lo sviluppatore segnala che l’app non è ancora in grado di riprodurre file MKV e AC3 ma promette futuri aggiornamenti che estenderanno la compatibilità dell’app con i formati multimediali più diffusi.

Gli utenti interessati CineXPlayer farebbero bene a scaricare l’app il più presto possibile: non è escluso che Apple possa cambiare idea circa i requisiti di idoneità per la pubblicazione su App Store, in alternativa lo sviluppatore potrebbe decidere di proporre l’app in vendita anziché gratuitamente come avviene ora.

CineXPlayer può essere scaricata gratis a partire da questa pagina di App Store.

CineXPlayerCineXPlayer