Cinema con iTunes: ecco i cinque film consigliati da Macitynet per il week end

di |
logomacitynet696wide

Il fine settimana con il cinema di iTunes punta alla commedia romantica (ma nello stesso tempo un po’ sopra le righe) di AMICI DI LETTO con l’idolo delle teenagers Justin Timberlake e quella raffinata e con quale pretesa rappresentata da CRAZY, STUPID, LOVE. Si parla di Italia, com’è, com’era e come sarà in ITALY: LOVE IT, OR LEAVE IT, e di un noire di spessore, da una storia di Truman Capote con A SANGUE FREDDO. Da riscoprire THE COSPIRATOR, film storico e di impegno civile di Robert Redford

amici di lettoAMICI DI LETTO (Will Gluck)
Jamie e Dylan si conoscono sul lavoro dopo la rottura di entrambi in relazioni sentimentali differenti; si piacciono ma si danno delle regole ferree per non soffrire. . . le rispetteranno? Timberlake sempre più attore convincente e meno cantante idolo delle teen ager.
PERCHÈ VEDERLO? L’universale tema dei “trombamici” presentato attraverso una coppia giovane e frizzante in modo onesto e godereccio.  Sboccato nel linguaggio ma infine moraleggiante il film scorre liscio grazie ai due interpreti bellocci e affascinanti e alla loro chimica travolgente.

 

AMICI DI LETTO costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


crasy, stupid love CRAZY, STUPID, LOVE (John Requa, Glenn Ficarra)
Cal sposato da una vita con due figli , cade dalle nuvole quando si vede lasciato dalla moglie dopo un tradimento;inizia una parabola discendente fin quando incontra Jacob.  Gli autori dell’ottimo “Colpo di fulmine-il mago della truffa” alla loro seconda prova cinematografica.
PERCHÈ VEDERLO? Attori emergenti a fianco di altri navigati per una commedia stilosa che gioca su buffe situazioni create dal duetto maschile alla ricerca del tempo perduto.  Senza pretese il tempo scorre veloce e la liason a tre tra il padre, il figlio e la baysitter diciasettenne è irresistibile. Gustoso.

CRAZY STUPID LOVE COSTA 11,99 euro

 


italy: love it or live it ITALY: LOVE IT, OR LEAVE IT (Gustav Hofer, Luca Ragazzi)
Sfrattati dalla loro abitazione un ragazzo altotesino e uno romano hanno una visione divergente sul Belpaese;per riuscire a prendere una decisione meditata sul loro futuro partono per un viaggio intorno allo Stivale a bordo di una vecchia Cinquecento.
PERCHÈ VEDERLO? Con tocco leggero e scanzonato i due protagonisti fanno indagine sociale e antropologica in un documentario originale, divertente,  mai superficiale.  Davanti a tanti portoni chiusi si conclude con la speranza di pertugi da aprire.  L’invito di Camilleri nel film è quello di rimanere e lottare.  Il nostro è quello di premiare con la visione questo piccolo, intenso spaccato del nostro contraddittorio Paese.

ITALY: LOVE IT, OR LEAVE IT costa 7,99 euro (2,99 in affitto; HD in affitto 3,99)


 a sangue freddo
A SANGUE FREDDO
(Richard Brooks)
Anni 60:due malviventi appena usciti dal carcere tentando una rapina uccidono una famiglia intera.  Dal capolavoro romanzo-inchiesta di Truman Capote la prima rigorosa trasposizione cinematografica.
PERCHÈ VEDERLO? Storia subdola, angosciante, pruriginosa che parte da un insensato gesto di violenza per arrivare a sfumature psicoanalitiche di rara profondità.  Brooks ci mette il mestiere ma la pellicola si erge solida grazie al vero caso del processo che ha ossessionato per tutta la vita il famoso e dotato scrittore. Ha avuto un remake riuscito ma consigliamo caldamente questo originale divenuto nel frattempo un classico.

A SANGUE FREDDO costa 7,99 euro (2,99 in affitto)


THE COSPIRATOR
THE COSPIRATOR (Robert Redford)
1865.  Ufficiale dell’esercito nordista statunitense e avvocato in tempo di pace accetta di difendere una donna accusata di complicità nell’assassinio di Abramo Lincoln.  Cinema civile e di impegno per una star ormai divenuta garanzia di regia classica.
PERCHÈ VEDERLO? Cast stellare al servizio di una sceneggiatura di ferro tanto da rinverdire il filone ormai poco battuto del legal thriller; regia solida e fotografia splendida chiudono in equilibrio il cerchio.  Da noi maldistribuito e ancora meno visto. Da riscoprire.

THE COSPIRATOR costa 7,99 euro