Cinema su iTunes, ecco i nostri consigli del venerdì

di |
logomacitynet696wide

I consigli del venerdì per un fine settimana davanti al piccolo (o piccolissimo se si usa iPhone) schermo partono con il surreale I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER rivisitazione dei viaggi di Gulliver con Jack Black a continuano con il fantastico ed immaginifico mondo di CRONACHE DI NARNIA IL VIAGGIO DEL VELIERO. Rivisitiamo un classico dell’horror con  28 SETTIMANE DOPO e un superclassico dell’eroismo senza macchia e senza paura premiato con una vagonata di Oscar, come BRAVEHEART. In conclusione una piccola gemma della commedia: ELIZABETHTOWN

 i fantastici viaggi di gulliverI FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER  (Rob Letterman)
Al mediocre impiegato Gulliver viene data dopo anni l’occasione di una vita; con i migliori propositi parte per il triangolo delle Bermuda dove verrà inghiottito da un insolito evento climatico per ritrovarsi in compagnia di lillipuziani da governare. Tratto dal classico omonimo in realtà la pellicola se ne discosta alquanto mettendo nelle mani del poliedrico Jack Black il giocattolo citazionista del delirante gigante.

PERCHE’ VEDERLO? Assicurato divertimento per ogni età grazie al ritmo della storia e alla irresistibile istroneria di Black è consigliato per una serata in famiglia o tra amici. Con Sandler parliamo del miglior comedian americano in circolazione.

 I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER costa 13,99 euro

 


 

 cronache di narnia il viaggio del velieroCRONACHE DI NARNIA IL VIAGGIO DEL VELIERO ( Micheal Apted )
Lucy ed Edmond sono richiamati nel regno incantato di Narnia ad aiutare il principe Caspian nella ricerca avventurosa dei sette lord scomparsi… Terzo capitolo della saga fantastica di Narnia con l’aggiunta del lagnoso cugino Eustace ed innumerevoli personaggi ricalcati dal bestiario mitologico caro a Lewis, autore dell’intera opera letteraria, nonchè caro amico di Tolkien.

PERCHÈ VEDERLO? Cambio al timone alla regia  con inserimenti degni di nota questo nuovo capitolo risulta il migliore della trilogia per i molti temi toccati e l’ equilibrio palpabile tra l’intreccio avventuroso e il cammino maturando dei giovani protagonisti. Tecnicamente perfetto.

 CRONACHE DI NARNIA IL VIAGGIO DEL VELIERO costa 13,99 euro

 


28 settimane dopo  28 SETTIMANE DOPO (Juan Carlos Fresnadillo)
Il virus che rende gli umani zombie dopo essere stato contenuto ritorna a mietere vittime; la speranza è incarnata in una donna che ne è misteriosamente immune. Segùito del cult di Boyle non sfigura e grazie ad una regia attenta e a situazioni credibili e soprattutto tese questo horror fantasy fa il suo dovere appieno.
PERCHE’ VEDERLO? Come nel primo una Londra deserta di una poetica bellezza, macchina a spalla per restituire la velocità e la violenza degli attacchi degli zombie assetati, un protagonista che parte da una rinuncia lancinante per riscattarsi strada facendo… Basta a stuzzicare la vostra curiosità?? Luci spente, volume al massimo e occhi ben aperti…

28 SETTIMANE DOPO costa 9,99 euro (2,99 a noleggio)


Braveheart
BRAVEHEART  (Mel Gibson)
La storia diventata leggenda di William Wallace, l’eroe dell’indipendenza scozzese dalla tirannia britannica. Opera seconda di Mel Gibson lo consacra come nuovo re mida di Hollywood alla sua uscita in sala con uno spettacolo di tre ore dove la storia romanzata,l’onore,l’eroismo,il martirio,l’amore,la guerra sono ingredienti ben dosati per rinverdire i fasti dei classici del genere.

PERCHE’ VEDERLO? Forse sarebbe più esatto dire il perchè RIvederlo…scene di guerra spettacolari al servizio di una storia giusta che contiene tutto ciò che vorrremmo vivere immedesimandoci nell’eroe Wallace/Gibson. Basterebbe solamente il discorso prima dell’ultima battaglia….

BRAVEHEART costa 9,99 euro (2,39 a noleggio)

 


Elizabethtown ELIZABETHTOWN ( Cameron Crowe )
Drew Baylor non se la passa bene dopo un incredibile fallimento lavorativo e la morte improvvisa del padre; ma grazie all’incontro con la graziosa Claire la svolta della maturità accade. Dal talentuoso regista di “Jerry Maguire “una commedia originale e divertente che omaggia i classici con una coppia molto ben assortita.

PERCHE’ VEDERLO? Omaggio al grande Wilder e musica rock da antologia ( come in “Almost Famous “dello stesso regista ) per un delizioso viaggio nei sentimenti di due giovani amanti tra situazioni buffe e momenti commoventi. Il giusto mix per ricordarci che i film più riusciti sono quelli che ci abbagliano con la superficie ma ci tengono vigili con la profondità delle idee, delle interpretazioni e la magia della immedisimazione.

ELIZABETHTOWN costa 7,99 euro (2,99 a noleggio)