Cinema3: l’applicazione iPhone per il perfetto cinefilo

di |
logomacitynet696wide

Basato sul servizio Grande Cinema 3, l’applicazione di Mario Mosca permette a tutti gli utenti 3 Italia di controllare qualsiasi informazione sulle sale nella propria provincia e sui film proiettati. Su App Store a 79 centesimi.

Sviluppato da Mario Mosca, Cinema3 è un’interessante applicazione per gli utenti 3 che sono anche grandi appassionati del grande schermo. Il software si basa sulle informazioni di Grande Cinema 3, il servizio offerto dal gestore telefonico per conoscere film e sale cinematografiche nella propria zona. Cinema3 permette quindi di ordinare tutte queste informazioni in un’interfaccia intuitiva e minimalista, e scoprire da subito quali film vengono proiettati nelle sale più vicine e quali sono gli orari. Dopo aver inserito la provincia preferita apparirà infatti una lista delle sale o dei film, dopodiché si può accedere a tutta una serie di dettagli aggiuntivi, come la descrizione tecnica dell’opera, la trama e gli orari di proiezione; tra le informazioni della sala vengono anche segnalati l’indirizzo e il numero di telefono, mentre l’integrazione a Facebook permette di condividere con i propri amici i film che si vuole andare a vedere.

L’ultimo aggiornamento di Cinema3 aggiunge alcune funzioni e dettagli, migliorando ulteriormente l’interfaccia grafica. L’unico appunto riguarda però proprio quest’ultima, da un lato assai intuitiva e assolutamente non pacchiata, ma di certo con poca personalità e davvero poco intrigante. Nulla, comunque, che non potrà essere migliorato con le prossime versioni dell’applicazione. Cinema3 è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi.

211010-cinema3-1.jpg211010-cinema3-2.jpg211010-cinema3-3.jpg211010-cinema3-4.jpg