Cinque film iTunes per Natale

di |
logomacitynet696wide

Grazie al noleggio e all’acquisto di film su iTunes Store è possibile scoprire nuove pellicole o rivisitare film apprezzati nell’ultima stagione. Disponibili pellicole per tutta la famiglia come Dragon Trainer, Karate Kid e Wallace & Gromit La Maledizione Del Coniglio Mannaro e altre chicche perfette per le serate delle Feste. Ecco la selezione di Macitynet.

Durante le Festività è possibile sfruttare il recente servizio di noleggio e vendita di film su iTunes Store per scoprire nuove pellicole o riscoprire nuovi film dell’ultima stagione. In questo articolo Macitynet propone 5 film perfetti per intrattenere divertendo tutta la famiglia e anche alcune chicche recentemente passate al cinema, perfette per la visione domestica anche sul piccolo schermo della TV, del Mac o di iPhone, touch e iPad.

Dragon TrainerDRAGON  TRAINER (Dean DeBloise – Chris Sanders)
Hiccup, ragazzino vichingo poco interessato alla caccia dei draghi, con armi meno letal ma più efficaci riesce a far ricredere suo padre e la comunità del suo villaggio. Dall’incontro con Sdentato inizia un’incredibile avventura che lo porta a unificare draghi e uomini di fronte ad una minaccia ben più insidiosa. Un animazione targata Dreamworks che alla forza visiva delle traiettorie di volo dei draghi unisce personaggi ben caratterizzati da battute spiritose traghettando lo spettatore a un finale emozionante e commovente.
Da vedere perché: un’opera sottostimata che contiene tutti gli ingredienti adatti a divertire, sorprendere, stupire senza perdere di vista il cuore e l’anima dell’amicizia e del rispetto. “Il coraggio incute rispetto anche nei nemici” Alexander Dumas.
Su iTunes Movie Store in noleggio a 3,99 euro e in acquisto a 13,99 euro

Tra le nuvoleTRA LE NUVOLE (Jason Reitman)
Ryan Bingham (Clooney) di lavoro fa il cacciatore di teste e passa, quasi, la vita viaggiando. La sua filosofia cinica, amorale, essenziale viene messa in discussione da una nuova collega di lavoro e da un’amante che usa le sue stesse armi. Cercare la terraferma quando è possibile solo esistere tra le nuvole…
Fosse una commedia s’intitolerebbe “due piccioni con un trolley” ma quest’opera girata da un figlio d’arte promettente è qualcosa di pù, di diverso, di talmente originale da fare riflettere oltre che sorridere di ciò che questa società fa di noi. Clooney in ottima forma accompagnato da una coprotagonista femminile baciata da stile e bellezza rara.
Da vedere perché: un film che attraverso la vita del suo protagonista ci racconta la crisi esistenziale, lavorativa, umana che il mondo occidentale sta attraversando. Il Martini in prima classe qui ha un prezzo elevatissimo, quasi insopportabile.
Tra le Nuvole, su iTunes Movie Store in acquisto a 9,99 euro

The Karate KidTHE KARATE KID (Harald Zwart)
Dre Parker dall’America con furore. L’adolescente Dre approda in Cina con la madre per iniziare una nuova vita; i problemi di integrazione sono quotidiani tra cui un gruppetto di alunni praticanti il kung fu. Fino all’arrivo del sig. Han che cambia le cose.
Storia di formazione tra due continenti e remake del celebre cult degli anni 80 ritrova nuova linfa nel piccolo protagonista nonché figlio di Willy Smith e nel maestro orientale Jackie Chan. Paesaggi incantevoli, sfide fisiche e mentali, una piccola ma intensa storia d’amore multietnica incorniciano un film che tiene fede allo spettacolo promesso e mantiene vivo lo spirito dell’originale.
Da vedere perché: una visione che soddisfa la voglia di spettacolo del kung fu impreziosita da una storia che stimola ad aprire gli orizzonti mentali e fisici ad una ricchezza culturale ancora per certi versi inesplorata. “Non posso insegnarti; posso solo aiutarti a esplorare te stesso. Nient’altro” Bruce Lee.
Disponibile su iTunes Movie Store in acquisto a 16,99 euro in HD e 13,99 euro in definizione standard.

Wallace & Gromit La maledizione del coniglio mannaroWALLACE & GROMIT LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO (Nick Park – Steve Box)
Wallace con il suo inseparabile cane Gromit affrontano una nuova avventura arrivando a dover fronteggiare un coniglio gigante che di notte fa razzia di verdure improbabili preparate per la festa del villaggio. Come al solito le gag si sprecano e tra citazioni più o meno famose e situazioni create apposta per grandi e piccini il ritmo rimane alto e la storia incuriosisce ed appassiona. Il primo film dopo gli splendidi corti del duo vincitori di numerosi premi e riconoscimenti non delude; il lavoro incredibilmente preciso e paziente fatto con la plastilina rende ancora più apprezzabile quest’opera che non sfigura accanto agli effetti digitali strabilianti del computer. Oscar ipermeritato. Da vedere perché: un’opera interamente realizzata in plastilina e passo uno condita da humor inglese surreale mai banale né volgare. Originale e unica. Cosa aspettate?
Proposto in acquisto su iTunes Movie Store a 9,99 euro.

Julie & JuliaJULIE & JULIA (Nora Ephron)
Julia scrive un libro di cucina francese facendo innamorare i suoi connazionali; cinquant’anni dopo Julie grazie a quelle ricette cambia il suo modo di vivere e inizia a sognare. Commedia delicata e poetica che incrocia ed alterna le vite delle due protagoniste nella ricerca della prima e nella scoperta della seconda dei gusti che nutrono palato ed anima. Sempre deliziosa la Streep al cui confronto non sfigura la Adams che conquista per semplicità e determinazione. Stanley Tucci si regala una parte solo apparentemente di second’ordine.
Da vedere perché: un film piccolo che presenta un cast di rilievo impegnato a restituire gli stati d’animo di persone, in questo caso donne, che attraverso una passione riscattano un’esistenza. Il cibo come metafora del gusto e della varietà di opportunità che la vita ci offre; ingredienti cotti al punto giusto per un sapore dolceamaro che contraddistingue il nostro concreto vissuto quotidiano.
JULIE & JULIA è proposto per l’acquisto a 9,99 euro.