Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Cisco, più sicurezza per le reti WiFi

Cisco, più sicurezza per le reti WiFi

Tecnologie e software per la sicurezza delle reti wireless gratuiti per tutti i partner che li desidereranno. Questa la nuova iniziativa lanciata nei giorni scorsi da Cisco, una mossa che dovrebbe stimolare la diffusione delle comunicazione di rete senza fili.

Proprio i problemi concernenti la sicurezza della trasmissione dei dati, secondo la stessa Cisco, stanno rallentando gli investimenti nel campo WiFi dei clienti più importanti, le grandi corporations e il grande business in genere. Una diffidenza confermata dagli osservatori del mercato che testimoniano come il wireless, e in particolare il WiFi, sia in crescita esplosiva solo nel campo consumer mentre in quello corporate si sta affermando a ritmi meno sostenuti dell’auspicabile.

“La scelta di Cisco – ammette l’analista di SG Cowen Securities Christin Armacost a C/Net – potrebbe stimolare il segmento corporate delle WLAN”

I dispositivi che useranno il sofware e le tecnologie di Cisco saranno compatibili con l’hardware Cisco e otterranno un logo che ne certifica l’interoperabilità  con i prodotti Cisco.

Il software che verrà  concesso in licenza gratuita aiuterebbe ad accrescere oltre che la sicurezza anche la portata dei dispositivi WiFi. Alla iniziativa si sono immediatamente dimostrati sensibili Intel, Texas Instrumens e Atheros che integreranno le tecnologie di Cisco nei loro chip. Al programma aderiscono anche Agere Systems, Atmel, Marvell ed Intersil.

Ricordiamo che Intersil è, anche se non ufficialmente, il fornitore dei chip IEEE 802.11g per Airport Extreme

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità