Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Citrix dimostra il client iPhone

Citrix dimostra il client iPhone

Grazie alle soluzioni Citrix oggi è possibile utilizzare numerosi programmi di gestione, produttività  e molto altro ancora direttamente sullo schermo dei dispositivi tascabili, tramite il browser Web evitando l’installazione di software e migliorando la gestione complessiva di sicurezza e struttura IT. In occasione del Macworld Citrix ha mostrato in anteprima al pubblico il funzionamento del client per iPhone, di cui è programmato il rilascio su App Store come download gratuito entro i primi 3 mesi di quest’anno.

Grazie alla struttura Presentazion Server, ora ribattezzata XenApp è possibile gestire direttamente dal server programmi del pachetto Office, software di gestione e produttività  senza doverli installare nei dispositivi tascabili. La tecnologia Citrix trasmette via Web esclusivamente le informazioni che riguardano gli input della tastiera, i movimenti del mouse e i dati per l’aggiornamento della visualizzazione video, in questo modo è possibile ridurre le richieste di banda e utilizzare software anche impegnativi dal punto di vista grafico anche in condizioni di collegamento non ottimali.

Al Granville Senior Product Manager di Citrix ha dichiarato che il supporto e l’utilizzo delle applicazioni servite e gestite tramite Web è reso possibile grazie alla disponibilità  di browser Web sofisticati anche per i dispositivi tascabili. Il dirigente di Citrix ha inoltre dichiarato che fino oggi i tascabili non sono stati gran che: “Questo è il cambiamento apportato da iPhone. Anche se i programmi sono stati sviluppati per lavorare alla risoluzione di 1024×768, risultano perfettamente utilizzabili sullo schermo di iPhone”. Al Granville prevede che sempre più responsabili IT riceveranno richieste per adottare e integrare questo tipo di dispositivi all’interno della rete aziendale.

Tra i principali vantaggi della soluzione Citrix XenApp ricordiamo che non occorre installare il software direttamente su ciascun dispositivo tascabile, una migliore gestione centralizzata dei programmi, prestazioni e sicurezza dei dati migliorata rispetto alle soluzioni standard. Per maggiori informazioni sulla piattaforma Citrix XenApp rimandiamo a questa pagina Web dello sviluppatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità