Clamcase: la cover con tastiera che trasforma iPad (quasi) in un netbook

di |
logomacitynet696wide

ClamCase è un cover rigida con tastiera Bluetooth integrata che trasforma iPad in un elegante computer portatile. Nera e traslucida ClamCase offre un design che richiama da vicino i MacBook unibody di Apple. Le caratteristiche principali e una visione in anteprima in un filmato YouTube: il prodotto arriverà in autunno.

Trasformare iPad in un versatile computer portatile, un piccolo e leggero netbook. Questo quel che si prefigge ClamCase una, fino ad oggi, sconosciuta realtà che debutta con un prodotto omonimo e che, se mantenesse quel che promette, potrebbeavere un grande successo.

ClamCase è di fatto una custodia rigita per iPad che integra anche una tastiera Bluetooth. Non si limita quindi a proteggere il dispositivo ma fornisce anche un sistema per scrivere facilmente testo. La custodia può essere completamente ripiegata per utilizzare iPad in orizzontale o in verticale. Infine, aperta come un notebook, permette di utilizzare il tablet come se fosse un vero e proprio computer portatile.

Occorre però pazientare ancora per conoscere tutti i dettagli e per una prova diretta: il prodotto finale sarà disponibile solo in autunno. Il sito Web ufficiale di ClamCase è già online ma offre solo una vetrina di una pagina, il filmato YouTube si trova più in basso in questo articolo. Una visione in anteprima di ClamCase è offerta dal video YouTube ufficiale (in fondo a questo articolo).