Clear: la rivoluzione delle liste, cose da fare e promemoria ora su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Finalmente Clear rivoluziona le infinite app della serie To Do List: ora liste, promemoria e cose da fare si possono creare, gestire e spostare tutto tramite tap, pinch e scorrendo un dito sullo schermo. Clear porta le To Do List nell’era del multi-touch con l’eleganza di iPhone: per non scordare un appuntamento, di comprare l’insalata e anche le cose importanti della vita. In offerta lancio per iPhone su App Store a soli 79 centesimi.

Clear porta le To Do List nell’era del multi-touch con l’eleganza di iPhone: l’attesa per questa nuova app creata da Realmac Software si è scatenata alcuni giorni fa, subito dopo la pubblicazione del video che ha mostrato in anteprima l’interfaccia e il funzionamento di Clear, video che inseriamo in calce in questo articolo. Un’attesa così carica di aspettative non si è mai registrata per un To Do List ed è stata paragonabile solo al lancio di un nuovo super gioco per iOS. Ora dopo aver provato Clear possiamo confermare che l’attesa e le aspettative sono state mantenute.

Clear permette di creare, spostare, modificare e in generale gestire tutti i nostri promemoria, le cose da fare e gli impegni utilizzando un solo dito. Con un tap creiamo una nuova voce, con il trascinamento spostiamo in alto o in basso una o più cose da fare per modificare la priorità. E’ anche possibile utilizzare le gesture a pinza (allontanando le dita) per inserire una nuova voce tra due già esistenti. Se invece avviciniamo pollice e medio per la gesture che riduce le dimensioni, in Clear passiamo al livello superiore delle nostre liste. Quest’ultima è una trovata geniale dello sviluppatore che in questo modo ha reso intuitivo e anche molto pratico l’impiego delle categorie.

Clear è un in tutto e per tutto una app To Do List ma grazie alla sua interfaccia concepita e realizzata per la gestione touch offre una immediatezza d’uso che la rende persino divertente da utilizzare. A Realmac Software va riconosciuto il merito di aver realizzato una utility molto elegante e in puro stile Apple e iOS. Clear è un acquisto obbligatorio per gli utenti che fanno abitualmente uso di To Do List e promemoria. Per chi invece non ha mai utilizzato app di questo tipo Clear è così divertente e intuitivo da usare che sarà costretto a cambiare idea.

Clear è proposto in offerta lancio a soli 79 centesimi su App Store.