CloudAlbums: l’app per condividere foto e album sul cloud da iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app CloudAlbums per iPhone e iPad è possibile salvare online fotografie e interi album per condividerli con chiunque, anche con gli utenti che non usano Facebook e Twitter. L’app sfrutta i servizi cloud di Dropbox: permette di mantenere sincronizzate le foto su tutti i nostri computer e dispositivi portatili ma anche di condividerle senza tediosi upload con l’invio di un semplice link in mail. Gratis su App Store.

Con l’app CloudAlbums per iPhone e iPad possiamo creare album fotografici online, mantenerli sincronizzati su tutti i nostri computer e dispositivi portatili, infine anche condividere le foto con i nostri contatti senza dover affrontare noiosi upload multipli. Il funzionamento è semplice: l’app gratuita CloudAlbums sfrutta i servizi cloud di Dropbox che possono essere utilizzati nella versione base creando un account gratuito con 2GB di spazio storage online. La creazione dell’account Dropbox e anche quella degli album online avvengono direttamente all’interno dell’app CloudAlbum.

Quando il nostro primo album fotografico di prova è sul cloud è possibile mantenere costantemente sincronizzate le foto contenute in automatico su Mac, PC e su qualasiasi altro dispositivo anche portatile dotato di accesso a Dropbox. La registrazione delle foto sul cloud è il milgiore bakcup anche in caso di problemi: le nostre fotografie risulteranno sempre disponibili sui server onlinem qualunque cosa accada al disco fisso, al computer o allo smartphone.

Infine il terzo vantaggio è rappresentato dalla facilità di condivisione: da CloudAlbums possiamo condividere foto e album con tutti i nostri contatti con un solo tap e soprattutto senza dover affrontare noiose operazioni di upload o di invio di email ingombranti. I contatti selezionati dall’utente riceveranno una mail con un link: basta un clic e il nostro destinatario potrà visualizzare le foto. Il servizio è stato configurato in modo che una mail automatica venga spedita ai contatti scelti ogni volta che apportiamo modifiche alle foto degli album.

CloudAlbums per iPhone e iPad permette di creare un album online di prova e di visualizzare tutti gli album dei nostri amici che usano la stessa app: può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store. Per pubblicare più album è possibile acquistare la versione completa a 1,59 euro direttamente all’interno dell’app come in-app-purchase.

CloudAlbumsCloudAlbumsCloudAlbumsCloudAlbums