Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Coca Cola regala canzoni iTunes

Tutto confermato: Coca Cola e Apple si alleano per una promozione che offrirà  canzoni di iTunes gratis a chi acquista bevande prodotte dalla società  di Atlanta. L’annuncio dell’accordo, anticipato nelle scorse settimane dalla rivista on line specializzata “Brand Repubblic”, è stato dato nel corso della giornata di oggi da alcuni siti finanziari e confermato dal Chris Burgrave, direttore marketing di Coca Cola Europa.

Secondo quanto riferito la promozione, almeno inizialemente, interesserà  Germania ed Inghilterra e prevede la possibilità  di avere in regalo 70 milioni di canzoni di iTunes nella sola Gran Bretagna. La procedura esatta del concorso, che parte ad agosto, non è stata ancora specificata; i siti che si occupano dell’argomento si limitano a riferire che sarà  necessario transitare sul sito di Coca Cola.

Le ragioni dell’accordo sono molteplici. Dal fatto che la connessione tra musica e bevande gasate come la Coca Cola è sempre stata forte al fatto che le nuove generazioni guardando con grande interesse ad Internet e Coca Cola è di conseguenza orientata a seguire il suo principale pubblico nei suoi gusti.

L’alleanza giunge al termine di un esperienza non fortunata per Coca Cola che in Europa aveva lanciato un negozio di musica on line, salvo poi chiuderlo per lo scarso successo riscontrato. Lo stesso Burgrave ha affermato che a fronte di quanto accaduto è stato evidente a tutti che era meglio per Coca Cola collaborare con iTunes piuttosto che provare a fargli concorrenza.

Per Apple, come noto, quella con Coca Cola non è la prima esperienza di allenza, con concorso a premi incluso, con una società  che vende bevande gassate. In precedenza per due volte negli Usa era stata lanciata una iniziativa simile in collaborazione con Pepsi Cola, la rivale di sempre di Coca Cola.

Apple in proposito non ha fatto sapere se il concorso che lancerà  in Germania e in Inghilterra sarà  esportato in altri paesi e neppure se il patto con Coca Cola le preclude iniziative simili con altri concorrenti del colosso di Atlanta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità