Colletta Alimentare 2011, arriva l’app ufficiale

di |
logomacitynet696wide

Arriva su App Store l’app ufficiale della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011. Tra le altre funzioni,  si può consultare una mappa con i punti dove è possibile donare, se si è volontari condividere le foto e consultare la “lista solidale” per capire quali sono i prodotti da acquistare più adatti alla donazione. L’app è disponibile su App Store per iPhone gratuitamente.

La solidarietà sbarca sugli schermi multitouch di iPhone, con l’applicazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011, l’iniziativa promossa dalla Fondazione banco alimentare onlus in programma per il 26 novembre.

Durante la giornata di sabato 26 novembre oltre 130mila volontari in 8mila supermercati italiani saranno disponibili per la raccolta di cibo destinato ai più poveri.

Per chi desidera prendere parte all’iniziativa, l’app è un valido aiuto:  con un tap si possono scoprire quali sono i punti vendita che aderiscono alla colletta alimentare, trovare sulla mappa i supermercati più vicini, scattare foto e condividerle sui social network e consultare la “lista solidale” per capire quali sono i prodotti da acquistare più adatti alla donazione. 

Scaricando gratuitamente l’applicazione sul proprio iPhone o iPod touch si avranno in tasca, sempre a disposizione, gli ultimi dati pubblicati dall’Istat sull povertà in Italia e le informazioni sulle attività quotidiane della Fondazione Banco Alimentare per il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari alle strutture caritative che aiutano i bisognosi. Lo scorso anno oltre 5milioni di italiani hanno acquistato cibo per i poveri del territorio, per un totale di 9400 tonnellate di alimenti distribuiti in 8159 centri d’ascolto della Caritas, case di accoglienza, centri di distribuzione di cibo e mense aperte ai più poveri.

L’app è disponibile su App Store per iPhone gratuitamente.