Color Bandits HD: riconquistare i colori perduti su iPad

di |
logomacitynet696wide

Color Bandits è un nuovo, riuscito gioco per iPad di Chillingo. Nello shoot ‘em up a scorrimento laterale dobbiamo fermare un’invasione steam punk che ha rubato i colori del mondo. Azione frenetica, divertenti personaggi e nemici e gameplay coinvolgente. In vendita a 1,59 euro.

Invasori spaziali hanno rubato il colore dal mondo. Il vostro compito è fermarli e riportare alla normalità l’ambiente che vi circonda. La trama di Color Bandits HD, nuovo gioco di Chillingo per iPad, è un semplice pretesto per dare vita ad un shoot ‘em up che però, nella tradizione della società inglese ora parte del gigante Eletronic Arts, ha qualità quando si tratta di capacità di intrattenere.

Color Bandits è un gioco a scorrimento laterale dove controlliamo un personaggio non facilmente classificabile in qualche specie conosciuta, che spara furiosamente contro ogni cosa che piove dal cielo nello sforzo, appunto, di sconfiggere un’esercito di esseri altrettanto non ben identificati che hanno decolorato il mondo. A disposizione ci sono tantissime armi, ciascuna delle quali con effetti distruttivi differenti, come diffrenti sono i nemici che dobbiamo battere. Il segreto di Color Bandits HD, quello che rende il gioco apprezzabile e divertente, è la facilità di controllo del nostro eroe e la qualità degli effetti grafici (divertente vedere tornare i colori man mano che si spara ai nemici) mescolata all’originalità degli sfondi e degli oggetti che ammiccano al mondo steam punk. Anche la colonna sonora “electro” è scelta accuratamente, incalzante e ammiccante ai giochini anni ’80

Color Bandits HD costa 1,59 euro e si scarica da qui