ColorMunki: calibratore e spettrofotometro tutto in uno

di |
logomacitynet696wide

Un calibratore innovativo per la creazione e il controllo dei profili colore che funziona anche da spettrofotometro, esegue il controllo e la compensazione della luce ambiente e la misura degli spot color.

ColorMunki è un tool per la creazione e il controllo colore, uno strumento prezioso per il workflow di fotografi, designer e operatori del mondo grafico. Grazie a questo accessorio, infatti, è possibile creare qualsiasi colore dello spettro solare, anche tonalità  particolari e passare dall’ispirazione alla realizzazione senza rinunciare alla qualità  del colore.

Lo strumento permette, inoltre, di calibrare monitor LCD, videoproiettori, stampanti (profilazioni RGB, CMYK oppure ottimizzare colori specifici, il bianco e nero o gli incarnati) e funzionare anche da spettrofotometro per trovare il colore Pantone corrispondente o il riferimento più vicino al colore selezionato (non è necessario leggere i singoli campioni colore, i profili di stampa consentono di eseguire rapidamente la scansione di tabelle di test, in meno di un minuto). La luce ambientale è catturata

Il prezzo di listino previsto nel nostro Paese è di 429,00 euro + IVA. Il prodotto arriva con un CD d’installazione (per Mac e Windows), è dotato di una piccola borsa e laccio per la calibrazione/trasporto. I requisiti di sistema minimi per Mac sono: Mac OS X 10.4 o superiore, 512Mb di memoria RAM, una porta USB, QuickTIme 7, schermo da 1024×768 pixel. Il software è multilingua (italiano compreso).

[A cura di Mauro Notarianni]