ColorSplash, desaturazione selettiva su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Grazie a ColorSplash sarà possibile ottenere dalle proprie foto su iPhone un totale bianco e nero, oppure mantenere il colore sui particolari da evidenziare.

Per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di strumenti fotografici aggiuntivi per iPhone, possiamo consigliare senza esitazione ColorSplash: il programma, sviluppato da Hendrick Kueck, serve ad effettuare sulle immagini quella che viene detta “desaturazione selettiva”.

Sarà  infatti possibile utilizzare un foto scattata da iPhone e renderla totalmente in bianco e nero, oppure preservare la cromaticità  solo in alcune aree. Per far ciò basterà  utilizzare le dita, trascinando il tocco nei punti in cui si vuole mantenere il colore, evidenziando così alcuni particolari della foto.

Grazie ai diversi tipi di pennello messi a disposizione, alla possibilità  di aumentare e diminuire l’area di modifica, all’opzione per lavorare sia in modalità  di visualizzazione orizzontale e verticale e alla funzione per correggere errori accidentali, ColorSplash risulta un must per chi cerca un programma per modifiche di questo tipo on-the-go su iPhone.

ColorSplash è in vendita su App Store al costo di 1.59 euro; chi fosse interessato potrà  raggiungere l’applicazione seguendo questo collegamento diretto per la pagina dell’iTunes Store.

csplash