Comic Life per iPad, create fumetti con le vostre foto

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Comic Life. Storico programma per Mac, ora nella versione per il tablet Apple permette di usare le foto del rullino fotografico per creare simpatiche composizioni a fumetti e scambiarle via email o pubblicarle su Facebook. Comic Life per iPad costa 5,99 euro.

Comic Life, l’ultima versione di uno dei programmi per Mac più apprezzati e famosi è ora disponibile in versione iPad.

Comic Life, fin dal suo lancio del 2005 Comic Life ha colpito l’immaginazione degli utenti Mac e non solo per la sua facilità d’uso e le funzioni offerte che permettono di creare con pochi clic un vero fumetto a partire dalle nostre fotografie. La versione iPad opera allo stesso modo, importando immagini da Photoboot o dal rullino fotografico ci offre tutti gli strumenti necessari per creare strisce a fumetti o composizioni originali di vacanze, parenti e momenti simpatici della nostra vita.

In Comic Life abbiamo un’ampia gamma di modelli già pronti, per velocizzare ulteriormente le nostre creazioni. Ora possiamo modificare con precisione le nuvole dei fumetti posizionando accuratamente il testo e l’inizio delle nuvole stesse. Tra i numerosi strumenti disponibili abbiamo tutto il necessario per inserire nuvole di testo di forme diverse, cambiare font, vari filtri, controlli per creare titoli ad effetto e abbellimenti e molto altro ancora. Possiamo anche scambiare i nostri fumetti con altri iPad, mandarli in stampa o spedirli via email. È a disposizione anche una funzione di pubblicazione su Facebook.

Comic Life per iPad costa 5,99 euro.