Command & Conquer Red Alert per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts annuncia Command & Conquer Red Alert per iPhone e iPod touch. Battaglie e dominio del mondo in uno dei più famosi giochi dal Pc ai dispositivi portatili di Apple a 7,99 euro

Electronic Arts ha rilasciato oggi una versione per iPhone e iPod touch di Command & Conquer Red Alert. Lo sbarco sulla piattaforma di Apple del popolare gioco di strategia (disponibile da non molto, tra l’altro, anche per Mac) è sicuramente molto interessante per gli appassionati della serie.

Red Alert presenta due fazioni in lotta, quella russa e quella occidentale, per il dominio del mondo. Ciascuno degli eserciti ha le sue caratteristiche e le sue proprie armi oltre che strategie passando dalle quali dovremo provare a battere il nostro avversario. C&C Red Alert si distingue per la presenza di livelli multipli (12), campi di battaglia segnati da condizioni ambientali mutevoli che impongono variazioni nelle strategie, unità  militari dalle più datate alle più recenti per finire con quelle più fantasiose.

Da notare che il gioco, al contrario di quello per computer, riduce sensibilmente (per non dire azzera) la parte destinata alla costruzione di edifici e di risorse focalizzandosi sulla parte di battaglia vera e propria.

In arrivo ci sono un aggiornamento, gratuito, per il gioco in multiplayer e la possibilità  di aggiungere (assai probabilmente a pagamento) la fazione che rappresentra il Giappone; con questo pack di espansione arriveranno anche altre unità  sovietiche e alleate.

Command & Conquer Red Alert supporta anche la lingua italiana e costa 7,99 euro.

Qui sotto un filmato dimostra Command & Conquer Red Aler per iPhone e iPod touch in azione