Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Compact Flash da 1 GB

Compact Flash da 1 GB

Aumentano le dimensioni delle immagini scattate con le macchine digitali e diventano parallelamente più capienti le memorie flash utilizzate dalle stesse macchine digitali. Mentre, infatti, molti utenti si stanno “convertendo”, favoriti anche dall’abbassamento dei prezzi alle schede da 64 e anche 128 MB, garanzia di un numero davvero molto elevato di immagini archiviabili su una sola scheda, ecco che SanDisk rilascia una CompactFlash davvero “mostruosa”.
La nuova scheda, di cui è stata annunciata la commercializzazione qualche mese fa, è ora realmente disponibile sul mercato anche in Europa, ed è in grado di archiviare dati per 1 GB, davvero una dimensione inusitata. Si tratta di migliaia di immagini (intorno alle 2000) di una macchina fotografica di fascia media, e di 1500 per una macchina di fascia alta. In pratica si può partire per una vacanza portandosi dietro una sola scheda con la certezza di non essere in alcun modo in grado di esaurirla, a meno che non si intenda restare lontani da casa per mesi.
La scheda é la prima di Tipo 1 di queste dimensioni; altre schede di Tipo II arrivano ad 1 GB ma non hanno la stessa compatibilità  di una scheda di Tipo I.
Il prezzo la rende, però, davvero esclusiva: 800$. Ma è certo che con il rilascio di prodotti simili di ditte concorrenti i costi si abbatteranno, così come la disponibilità  di una scheda da 1 GB farà  scendere i costi delle schede più piccole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità