Computer Dell con sistema operativo Mac (per sbaglio)

di |
logomacitynet696wide

Curioso refuso sul sito di Dell. Il servizio di supporto di un computer portatile presenta come sistema operartivo di riferimento Mac OS. Si avvera, anche se solo virtualmente, l’auspicio di Michael Dell di acquistare in licenza l’Os di Cupertino.

Il sogno di Dell di supportare con i suoi computer il sistema operativo Mac OS si è avverato anche se solo per sbaglio.

Il curioso refuso che lascia pensare (ovviamente solo ai più ingenui) che la società  di Round Rock avesse ottenuto una licenza per il sistema operativo del Mac, è apparso sul sito dedicato ai drivers e al supporto di Latitude, una serie di laptop di Dell. Come notato da Engadget Mac OS è tra i sistemi operativi di riferimento per il download di alcuni file. Se si va avanti nella selezione di ottiene in risposta dal sistema la possibilità  di scaricare alcune utility che non sono di fatto disponibili (tranne quello inerente le stampanti Dell che sono compatibili con Mac, ma certo non con Mac Os su Latitude)

Come accennato poco più sopra l’errore è curioso in quanto quando Apple annunciò il passaggio a processori Intel, Michael Dell, Ceo e fondatore della società  che porta il suo nome, dichiarò che sarebbe stato felice di acquistare in licenza il sistema operativo da affiancare al tradizionale Windows. Un auspicio che il sito sembra ora assecondare, anche se solo per mano di qualche webmaster un po’ distratto.