Computer con DVI, Apple è leader

di |
logomacitynet696wide

I monitor DVI si diffondono e con essi crescono anche i computer dotati di questo sistema di connessione. Apple guida il segmento con il 26%

Apple guida il settore delle vendite di macchine con connessione DVI. Il sistema di trasmissione del segnale digitale ai monitor vede la società  di Cupertino collocata al 26% del mercato nel primo semestre del 2001. Nel secondo semestre del 2001 Apple continuerà  a rappresentare il punto di riferimento per il segmento del DVI con il 24% del totale delle vendite. I dati sono stati diffusi da Displaysearch, la società  leader nelle indagini nell’ambito dei monitor.
Il settore dei monitor DVI, che consentono un’alta qualità  dell’immagine, è destinato a crescere moltissimo nei prossimi mesi. Dal primo quarto di quest’anno al primo quarto del 2003 il numero dei pezzi venduti dovrebbe crescere del 257% per arrivare a 4,5 milioni di unità . I computer con DVI passeranno dal 4,1 ad oltre il 10%.
Ricordiamo che Apple nelle sue macchine utilizza (oltre che un normale connettore Super VGA) una presa ADC, Apple Digital Connector che include, appunto, un DVI congiunto con un sistema per la trasmissione dei dati USB e l’alimentazione.