Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Computer, continua la crisi in Giappone

Computer, continua la crisi in Giappone

Continua la crisi per il mercato informatico Giapponese. Nel paese del Sol Levante, infatti, il mese di marzo ha avuto il poco ambito onore di essere il 12 mese consecutivo in cui le vendite hanno segnato un calo sequenziale. Questo significa che, praticamente, dal mese di aprile del 2001 al marzo del 2002 ciascun mese ha presentato cifre inferiori a quelle del mese precedente. Molto pesante il regresso rispetto a febbraio: -21,à %
I dati sono stati rilevati da GfK Japan, una società  che si occupa di analisi di mercato e che trae le sue statistiche da 3400 grandi rivenditori presenti sul mercato interno giapponese.
Al momento l’unico dato significativamente positivo è quello inerente i portatili. Il mese di marzo ha fatto segnare un incremento anno su anno del 5,3% in questo segmento e dell’1,4% mese su mese.
Il peggio dell’indagine è, invece, nelle dichiarazioni d’intenzione d’acquisto da parte dei consumatori Giapponesi? Pochi di essi ritengono che il 2002 sarà  l’anno in cui torneranno a comprare computer. Il che spinge al 2003 le prospettive concrete di ripresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità