Con 2×2=4 per iPhone e iPad le tabelline si imparano divertendosi

di |
logomacitynet696wide

2×2=4 non è un gioco, ma una app progettata per far imparare le tabelline ai vostri figli giocando e permettendovi di evitare di interrogarli più volte al giorno personalmente per verificarne i progressi. L’app si può acquisatre su App Store per 0,79 euro.

2×2=4, come forse avrete già intuito, è un’app per iPad che permetterà agli vostri figli di imparare in maniera semplice e divertente le tabelline. In più, vi consentirà di evitare di interrogarli più volte al giorno per verificare il loro livello di apprendimento.

Con 2×2=4 vengono effettuate le domande con dei grafici accattivanti, infatti sullo sullo sfondo da un lato c’è la barca che vostro figlio deve difendere e dall’altra quella rivale dei pirati. Le possibili risposte saranno palle di cannone. Per ogni risposta esatta viene sprato un colpo al pirata. In caso di risposta errata o in ritardo, il pirata colpirà la barca di vosto figlio. 

L’applicazione dispone anche di tre diversi livelli di difficoltà (la velocità con cui si colpisce il pirata aumenta o diminuisce); si possono salvare le “partite” giocate in modo da tenere traccia dei progressi effettuati e tanto altro ancora.

2×2=4 è compatibile con iPod touch, iPhone e iPad con i iOS versione 3.2 e successive, e si può acquistare su App Store per soli 79 centesimi di euro.