Con FlashLunch scorciatoie per arrivare a settaggi e lancio applicazioni

di |
logomacitynet696wide

Con “FlashLunch” è possibile accorciare la strada verso alcuni settaggi dei dispositivi iOS o lanciare applicazioni da un’unica schermata utilizzando comode scorciatoie. “FlashLunch” è su App Store in versione Universal a 79 centesimi.

Quante volte capita di avere difficoltà o comunque di perdere un sacco di tempo per cercare nel menu del nostro iPhone o iPad il bluetooth, il wi-fi o semplicemente la nostra musica? Certamente parecchie, ma da oggi sarà più difficile che ciò accada se avrete installato l’app FlashLunch, un nuovo sistema rapido per impostare scorciatoie.

In una sola schermata, sarà infatti possibile avere un accesso rapido ad alcune funzioni del dispositivo. Ad esempio con un tap possiamo attivare la modalità aeroplano, raggiungere il controllo luminosità o attivare il Wi-Fi. Potremo impostare il lancio della chiamata, degli sms, della email, di Safari, della Musica, di Youtube, delle Mappe o di vari social network se installati.

Il sistema usato è quello degli Url, un particolare codicde del tutto simile a quello con cui si digitano gli indirizzi Internet in un browser. Il kit di sviluppo di iPhone permette, infatti, di lanciare mediante una sintassi che ricorda quella, appunto, di Internet applicazioni specifiche o a settaggi. Lo svilluppatore sottolinea che il funzionamento non ha bisogno di una connessione a internet.

Lo sviluppatore ha predisposto alcuni blocchi di settaggi, inclusivi di icone, che rispondono a varie esigenze. Altri si possono creare cercando su Internet i codici corrispondenti.

“FlashLunch” si scarica in versione Universal da App Store a 79 centesimi.

Flashlaunch