Con GoldenButtons musica col multiplayer per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app permette di guardare videoclip musicali cambiando cinque punti vista e scegliendo di puntare l’attenzione su questo o quel musicista, ma anche ingrandendo un dettaglio pizzicando lo schermo. Per ora disponibile l’Andante di Shubert e un brano di musica Under Ground. Ma presto altri titoli e generi: jazz, rock e Pop. L’app è universal ed è disponibile in una versione di prova gratuita  (con durata e risoluzione del video minore) per la musica Classica e Under Ground e in versione full a 2,39 euro, Classica e Under Ground.

Immergersi completamente nella musica e farsi trascinare dal concerto, praticamente come se si fosse seduti in mezzo ai musicisti. E’ l’esperienza che offre GoldButtons, app per iPhone e iPad di GoldonButtons Music, da poco pubblicata sull’App Store.

Si tratta di un multiplayer che offre la possibilità di cambiare il punto di vista sul filmato, scegliendo di concentrarsi su diversi particolari o di osservare la scena generale, un po’ come si può fare per le corse di formula uno sulla Pay Tv satellitare. Con un semplice tocco, sfogliando lo schermo come se si trattasse di un’app per la lettura di un e-book, si possono scegliere cinque diverse prospettive, si possono poi ingrandire i dettagli pizzicando lo schermo e scegliere la funzione “mosaico”. Il tutto senza fermare la musica e con un’ottima fluidità.

Per ora GoldenButtons ha pubblicato due titoli: Classica e Under Ground. Nella prima si esibisce il trio Voces Intimae che esegue l’Andante di Schubert (la colonna sonora del film Barry Lyndon), nella seconda il Nohabandatrio, con il brano  Harpya. Sono in lavorazione titoli di musica jazz, Pop e Rock.

L’app è universal ed è disponibile in una versione di prova gratuita  (con durata e risoluzione del video minore) per la musica Classica e Under Ground e in versione full a 2,39 euro, Classica e Under Ground.