Con Macitynet al cinema su iTunes: i consigli del fine settimana

di |
logomacitynet696wide

Il fine settimana porta con sè anche i nostri tradizionali consigli per il cinema di iTunes. I questo week end vi segnaliamo le avventure di CAPTAIN AMERICA : IL PRIMO VENDICATORE, eroe senza macchia e senza paura uscito dai fumetti Marvel, la storia dei cattivi ragazzi all’Italiana di ROMANZO CRIMINALE e la storia simpatica ed accattivante di Po ovvero di KU FU PANDA 2. Non manca lo spazio per riflettere con OLTRE LE REGOLE – THE MESSENGER  e per riscoprire un classico del fantasy con LABYRINTH  – DOVE TUTTO E’ POSSIBILE.

captain america CAPTAIN AMERICA : IL PRIMO VENDICATORE (Joe Johnston)
Il giovane gracile e sfortunato Steven Rogers cerca in ogni modo di servire il proprio paese presentandosi volontariamente all’arruolamento contro i nazisti; la sorte premierà la sua volontà attraverso un esperimento segreto dell’esercito statunitense… La genesi di uno dei primi supereroi dell’universo Marvel.
PERCHE’ VEDERLO? Un cine-fumetto che rinnova lo spirito e il valore libertario del personaggio aggiornandolo grazie ad una regia attenta ed un ritmo adeguato. L’atavico conflitto tra Bene e Male incarnato da un Teschio Rosso diabolico e da un Cap mai domo; pronto per essere la sentinella della libertà nel prossimo “Avengers” in uscita nel 2012.

CAPITAN AMERICA COSTA 13,99 euro

 


romanzo criminale ROMANZO CRIMINALE (Michele Placido)
Negli anni 70 per conquistare Roma il Libanese riunisce i suoi amici più fidati ,creando una banda malavitosa che sarà protagonista dei decenni caldi del belpaese. Storia della famigerata banda della Magliana adattata al cinema dal bel romanzo omonimo di De Cataldo.
PERCHE’ VEDERLO? Un’ appassionante ricostruzione storica romanzata con  doverosa minuzia da Placido ,riuscendo nel piccolo miracolo di offrire un prodotto impegnato ma spettacolare. Attori in parte con menzione speciale per Favino e Rossi Stuart, una spanna sopra gli altri. Godibile la serie tv omonima prodotta da Sky.

ROMANZO CRIMINALE COSTA 7,99 (2,99 in affitto)

 


KUNG FU PANDA 2
 KU FU PANDA 2 (Jennifer Yuh)
Po, panda ingenuo e benvoluto dopo essere diventato quasi per caso il nuovo Guerriero Dragone si trova di fronte al suo passato incarnato dal temibile Shifu… Secondo capitolo per il panda più famoso del cinema con gli amici di sempre ma purtroppo anche con  nuovi, agguerriti nemici.
PERCHE’ VEDERLO? Ritmo e azione dalla prima scena imprimono una vivacità unica alla pellicola già sorprendente di suo per la qualità delle coreografie che valorizzano i disegni. Forse meno emotivo della prima avventura ma con molta più benzina per piccini e adulti seduti sullo stesso divano a sgranocchiare dolcetti o zuppe care al protagonista sbadato…
Un inno gioioso per la famiglia riunita.

KUNG FU PANDA 2 COSTA 13,99 euro

 


 

OLRE LE REGOLE OLTRE LE REGOLE – THE MESSENGER (Oren Moverman)
Il sergente Montgomery rientrato con lode ma dolorante a un occhio dalla guerra in Iraq viene reintegrato nell’esercito in una sezione speciale, lontana anni luce dal campo. La parte meno sporca di una guerra, necessaria ma dolorosa quanto la prima linea.
PERCHE’ VEDERLO? Un film che parlando di guerra parla di quello che è il rapporto di chiunque con la morte, con la sofferenza, con la dipartita di un proprio caro. Due protagonisti eccellenti al servizio di una storia ineccepibile, morale. Assolutamente da vedere per capire come un’ opera possa essere sia un inno alla civiltà che nel contempo una riflessione dovuta allo sforzo di rimanere umani anche nella perdita. Commovente e profondo come solo le grandi storie possono esserlo.

OLTRE LE REGOLE – THE MESSENGER costa 7,99 euro (9,99 euro in HD)

 

 


 a spasso con daisy
 LABYRINTH  – DOVE TUTTO E’ POSSIBILE (Jim Henson)
La bella adolescente Sarah affronta il labirinto del malvagio re dei gnomi per ritrovare il fratellino da lei perso per capriccio. Pietra miliare del fantasy anni 80 dall’ istroneria del papà dei Muppet.
PERCHE’ VEDERLO? Basterebbe la presenza carismatica e inquietante di Bowie ma qui si fa sul serio ed anche se i decenni passano questa preziosa gemma resiste al tempo grazie ad effetti mirabolanti e personaggi indimenticabili. Una favola nera come oggi non se ne fanno, un universo fantastico degno di vivere ancora a lungo nella nostra immaginazione conquistando sognatori nuovi. Cult da riscoprire.

LABYRINTH  – DOVE TUTTO E’ POSSIBILE costa 7,99 euro