Con MiTube i filmati Youtube si salvano su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva MiTube, la prima applicazione che permette di salvare i filmati YouTube su iPad e iPhone. Possibile creare compilation ma anche vedere gli stessi filmati in streaming. MiTube si scarica gratis. [aggiornamento: l’applicazione è stata eliminata da App Store]

Avete sempre sperato di poter scaricare filmati Youtube su iPhone o iPad per poii guardarveli con calma, anche senza essere connessi alla rete? Ora potete farlo grazie a MiTube, una nuova applicazione apparsa nel corso della giornata di oggi su App Store.

MiTube funziona in maniera molto semplice. Basta lanciarla per veder apparire una finestra da cui potremo fare una ricerca dei filmati su Youtube. La selezione ci apparirà con le informazioni essenziali: titolo, votazione in stelle, numero di visioni e descrizione. A quel punto potremo sceglier se vedere il filmato optando per una risoluzione più alta o più bassa a seconda della connessione (ed eventualmente anche in alta definizione se disponibile), oppure se scaricarlo.

mitube

Il download avviene nella sezione principale di MiTube, quella che si apre al lancio che mostra, se il download è in corso, anche una barra di progresso. Non appena terminato il download il filmato è pronto per la visione e potremo scorrerlo anche quando siamom scollegati da Internet.

L’applicazione (che fino a poco tempo fa era disponibile solo su Cydia) è inutile precisarlo è davvero interessante e utile per chi vuole creare delle compilation di filmati YouTube per sé stesso o per gli amici.

Tra i vantaggi che presenta: la compatibilità sia con iPhone che con iPad e il costo che è pari a zero. MiTube è infatti sostenuta da banner e non costa nulla (anche se lo sviluppatore chiede una donazione a chi desidera farla); se siete interessati il consiglio è di sbrigarvi a scaricarla facendo click qui. Non è da escludere che Apple a breve possa ripensarci ed eliminarla dall’elenco delle App disponibili.

[aggiornamento: come anticipato l’applicazione è stata eliminata e non è più disponibile su App Store]

mitube