Con Penultimate idee, appunti e schizzi prendono forma su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Penultimate iPad si trasforma in un bloc-notes digitale su cui è possibile scrivere a mano per prendere appunti e note, realizzare schizzi e bozze e molto altro ancora. Offre inchiostri virtuali in gel e grassetto, diversi tipi di fogli il tutto con qualità foto-realistica. Su App Store a 2,39 euro.

L’app Penultimate trasforma iPad in un bloc-notes digitale su cui possiamo scrivere a mano appunti e note, disegnare schizzi e bozze e molto altro ancora. Penultimate permette di scrivere in inchiostro gel e grassetto su tre diversi tipi di foglio: semplice, a righe e a quadretti. Sia i tratti della penna virtuale che i fogli sono realizzati con qualità fotorealistica. Pur offrendo solo una selezione degli strumenti principali Penultimate integra un algoritmo in grado di riconoscere la scrittura e il disegno che l’utente sta tracciando per distinguerlo dai tocchi sullo schermo non voluti e accidentali, per esempio quando si sposta il dito o si sfiora lo schermo con il polso.

Con la versione 1.2 l’app è stata tradotta anche in Italiano, la barra degli strumenti è stata posizionata in alto, inoltre è possibile scegliere di scrivere e disegnare in blu, verde e due tonalità di grigio. Le pagine delle note possono essere inviate ai nostri contatti singolarmente oppure includendo interi bloc-notes che vengono creati in PDF.

Penultimate è disponibile su App Store a 2,39 euro.

penultimatepenultimatepenultimatepenultimate