Con Quiz+ 7mila domande a portata di tap su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Dieci secondi di tempo per rispondere a quesiti sugli argomenti più differenti: dalla cultura generale al calcio, dalla chimica alla letteratura. Un gioco semplice, con cui tenere la mente allenata e sfidare gli amici con quiz sempre nuovi. Quiz+  è universal ed è disponibile su App Store a 1,59 euro.

7mila domande, dieci secondi di tempo per rispondere, quattro risposte possibili, una sola quella esatta: sono questi i numeri di Quiz+, il tradizionale gioco domanda – risposta da oggi disponibile per iPad e iPhone su App Store.

Il gioco è molto semplice: l’obiettivo è rispondere a più domande possibili. Tante sono le categorie con cui misurarsi offerte dall’app: cultura generale, calcio, politica, intrattenimento, curiosità, basket, fisica, chimica e letteratura. E su questi argomenti il giocatore potrà sfidare se stesso, verificando la propria velocità e la preparazione, o sfidare i propri amici.

Sul display compariranno i quiz e le risposte alternative tra cui il giocatore dovrà individuare quella giusta. Come per tutti i quiz che si rispettino, in caso di difficoltà si potrà contare su tre aiuti: il tempo (regala al giocatore altri 10 secondi per riflettere meglio), rimuovi (elimina due risposte errate), salta (passare alla domanda successiva e togliersi l’imbarazzo di non sapere la risposta).
Con Quiz+, dopo sole 3 risposte sbagliate il giocatore dovrà ricominciare da capo la partita, mentre ogni dieci risposte esatte avrà  a disposizione un tentativo bonus da sfruttare in caso di errore.

L’app è universal ed è disponibile su App Store a 1,59 euro.