Con Screenflow scontato del 30%, screencast perfetti ed economici

di |
logomacitynet696wide

Macupdate lancia un’offerta sconto del 30% per Screeflow. La più potente applicazione per la creazione di screencast per il settore del training professionale, della didattica o la presentazione di applicazioni, anche iPhone, e di documento Keynote o Powerpoint, solo per oggi è in vendita a 69 dollari.

Screecast perfetti ed evoluti con il 30% di sconto. Ecco l’opportunità che offre solo per oggi MacUpdate [sponsor] che ha introdotto un’offerta speciale per l’acquisto di Screeflow con, appunto il 30% sconto, ovvero 69$ invece che 99$, rispetto al prezzo di listino.

Screenflow, sviluppato dallo specialista di video Telestream, è probabilmente la più potente applicazione oggi sul mercato per la realizzazione di screencast, ovvero per la registrazione di video di quanto accade sullo schermo del Mac. Registrare video dal Finder o dall’interno di applicazioni può essere utile se non indispensabile in diverse situazioni; si usa questo metodo per la dimostrazione di programmi, per la creazione di lezioni e tutorials, per il commento di presentazioni realizzate con Powerpoint o Keynote.

In questa ottica Screeflow è quanto di più flessibile si possa immaginare. Non solo registra ogni azione che avviene sullo schermo, ma cattura anche video in riproduzione (siano essi su Web o in finestre di applicazioni come quella di Dvd Player o QuickTime), permette di acquisire audio, sia da un microfono esterno o da una sorgente musicale, o video (dalla telecamera interna del Mac o da una esterna). Una volta acquisito il video, Screeflow permette di elaborarlo, montarlo ed esportarlo; a disposizione ci sono anche effetti di transizione in 3D e 2D, elementi per evidenziare punti particolari dello schermo, creare cursori speciali, applicare trasparenze ad elementi o sfumarne altri (come il desktop); eliminare elementi che non sono utili, sfumare l’audio incrociando musica e commento in voce.

Non mancano funzioni quali “picture in picture” (per registrare il proprio video mentre si commenta un programma o una presentazione) e tutta una serie di controlli tipici del montaggio video quali timeline, aggiustamento luminosità e saturazione, audio scrubbing, drag&drop, aggiustamento della velocità del clip, aggiunta testi di commento.

Infine è a disposizione una lunga serie di opzioni di esportazione dei video che permettono di modificare la qualità, la risoluzione e la compatibilità con QuicktTime, H.264 MOV per il playback in Flash, o Windows Media.

Screeflow può anche essere usato per dimostrare applicazioni per iPhone usando l’emulatore incluso con il kit di sviluppo. Le dimostrazioni sono facilmente pubblicabili suu Youtube usando la funzione di esportazione integrata nel programma.

Un’approfondita presa di visione di Screenflow, corredata da numerosi filmati esplicitativi (realizzati tra l’altro proprio con Screeflow) e da una demo, è reperibile sul sito di Telestream. Ma per avere il prezzo ridotto del 30% è necessario acquistare direttamente da MacUpdate.

Lo sconto è valido solo fino a domani mattina all sei, ora italiana.