Con iIMU calcoliamo la nuova imposta sugli immobili con iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

iIMU è la nuova app per iOS che permette di calcolare in modo semplice e veloce l’ammontare dell’imposta sugli immobili per qualsiasi tipo di fabbricato. Basta inserire la rendita catastale e la tipologia dell’immobile per visualizzare l’importo. iIMU per iPhone e iPad è proposta in offerta lancio a 79 centesimi su App Store.

Il governo Monti ha introdotto la nuova imposta municipale unica siglata IMU che richiede un procedimento di calcolo completamente diverso rispetto all’ICI: per evitare grattacapi e complicazioni abbiamo a disposizione l’app iIMU per iOS che permette di calcolarla in modo rapido ovunque ci troviamo. Con tre semplici passaggi possiamo conoscere immediatamente l’importo dell’imposta sugli immobili: basta inserire la rendita catastale e la tipologia dell’immobile infine, con un tap, magicamente appare l’importo.

Oltre a questo l’app dispone di ulteriori funzioni, per esempio abbiamo la possibilità di accedere direttamente alla pagina dell’agenzia del territorio per le visure catastali, ottenere l’RSS dell’agenzia del territorio, sfogliare una guida sull’IMU con informazioni dettagliate. Inoltre attraverso la piattaforma social di Facebook possiamo commentare il tutto senza uscire dall’applicazione oppure potremo inviare una mail al Team dello Sviluppo per suggerimenti o informazioni. Sempre direttamente all’interno dell’app c’è anche la possibilità di accedere al forum dedicato per il supporto e la guida all’uso.

  iIMU è una app universale pronta per iPhone e iPad: è proposta in offerta lancio a metà prezzo a 79 centesimi su App Store.

iIMU iIMU