Con iRegali gestire i regali da fare non è più un problema

di |
logomacitynet696wide

iRegali è un’app per dispositivi iOS che consente di gestire i regali, ovunque ed in qualsiasi momento, con la massima efficienza, evitando alcuni  inconvenienti come replicare un regalo già fatto. iRegali è scaricabile su App Store a 0,79 €.

Con iRegali è possibile organizzare i regali da fare in tutte le sue fasi dal momento in cui si ha un’idea originale fino all’effettivo acquisto. L’app, infatti, consente innanzitutto di annotare in qualsiasi momento un’idea per un eventuale regalo, semplicemente scrivendo sul proprio dispositivo l’oggetto e le sue caratteristiche in una sezione note appositamente dedicata. 

Inoltre, l’utente potrà registrare dove poter comprare l’oggetto e a che prezzo e addirittura lo “stato” dell’acquisto, il che consentirà di ricordare se si è prenotato l’oggetto, dove e quando; tra l’altro, sarà possibile inserire una foto per poterlo visualizzare successivamente.

Tra le caratteristiche di iRegali è sicuramente opportuno dare risalto alla possibilità di visualizzare  tutti i regali fatti e le relative spese sostenute, non solo per singola persona, ma anche per gruppo (parenti, colleghi, amici ecc.), è inoltre possibile calcolare l’importo complessivo speso per tutti i regali fatti.

Insomma chi ama tenere sotto controllo le proprie uscite, potrà in questo modo fare le più bizzarre statistiche, comune denominatore saranno i soldi spesi, euro, dollari, sterline etc, è infatti possibile impostare la valuta preferita.

Il tutto protetto da una password, non sembra infatti opportuno dare la possibilità ad altre persone di visualizzare il contenuto dell’app, considerato che contiene informazioni riservate, da nascondere, ad esempio, alle persone più care, che frequentiamo maggiormente, proprio quelle che presumibilmente saranno destinate a ricevere più regali. Per ciascun regalo annotato nell’app è possibile anche indicare la ricorrenza relativa, vale a dire l’occasione per cui quel particolare dono sarebbe adatto, da qui l’opportunità di sapere cosa si è già regalato a quella persona in particolare, cercando di non duplicare il regalo ed essere sempre originale.

Si hanno a disposizione più “look” per questa app, si potrà scegliere il tema grafico che più piace dal più tradizionale al più eccentrico.

iRegali 1.0, localizzata in italiano ed in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 0,79 €.