Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con il GPS di iPhone ritrovato treno sperduto nel cuneese

Con il GPS di iPhone ritrovato treno sperduto nel cuneese

A causa di una avaria del treno Torino-Cuneo diciassette persone, 15 passeggeri e due ferrovieri, sono rimasti bloccati per ore al freddo e al buio prima che i soccorsi potessero localizzare con precisione il convoglio grazie alla segnalazione delle coordinate GPS di un passeggero munito di iPhone. E’ quanto è avvenuto ieri sera al treno 4441 Torino-Cuneo partito, come racconta CuneoCronaca, in ritardo alle 19 circa invece delle 17,35 e mai giunto a destinazione. Dalla stazione di Fossano è stato inviato un treno con l’obiettivo di agganciare quello in avaria ma l’operazione non è stata possibile.

L’allarme è stato dato intorno alle 23 quando la Polizia ferroviaria di Torino ha avvisato la Questura di Cuneo: nonostante il contatto telefonico tra soccorritori e il capo treno la localizzazione del convoglio è risultata impossibile. Solo grazie alle indicazioni di un passeggero munito di iPhone e all’attivazione el GPS (e probabilmente di un’applicazione per l’invio delle coordinate) la pattuglia è riuscita a individuare e raggiungere il treno dopo circa un’ora e non senza fatica. Il personale di polizia, protezione civile e vigili del fuoco ha dovuto superare una riva con un dislivello di oltre 15 metri e camminare per alcune centinaia di metri nei campi innevati. Il dirigente della squadra mobile ha ordinato il trasbordo di tutti i passeggeri sul convoglio mandato in soccorso: le operazioni sono terminate all’1,30 di notte. Tutte le persone coinvolte stanno bene con un solo ricovero registrato per la slogatura di una caviglia subito da una ragazza.
Treno neve

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità