Con l’app OnLive Desktop in arrivo MS Office dal cloud pronto per l’uso su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app OnLive Desktop sarà possibile utilizzare sullo schermo di iPad tutti i principali applicativi del pacchetto Microsoft Office versione PC, senza installazione e senza costi per l’utente. I software vengono eseguiti sul cloud dai server di OnLive per poter essere utilizzati via Internet sul tablet di Apple.

OnLive Desktop è una nuova app gratuita in arrivo per iPad che permetterà di utilizzare i software del pacchetto Microsoft Office versione PC eseguiti via cloud, direttamente sul tablet della Mela. Il nome OnLive è famoso per aver innescato la rivoluzione dei videogiochi via cloud: i titoli, anche più recenti e complessi, vengono eseguiti dai server OnLive su Internet e poi erogati agli utenti su computer ma anche smartTV, tablet e altri dispositivi via cloud. Ora OnLive è pronta per estendere questi servizi avanzati via cloud oltre il mondo del gaming e delle console virtuali per approdare anche ai servizi e alle funzioni utili per il lavoro e il mondo business.

Con un solo iPad e l’app OnLive Desktop gli utenti potranno così utilizzare Word, Excel e PowerPoint sul proprio tablet, ovunque sia disponibile un buon collegamento a Internet. Non si tratta di versioni semplificate e alleggerite create per il tablet ma delle versioni originali dei programmi creati da Microsoft per i mondo PC. Con la versione gratuita del servizio, OnLive offre l’utilizzo gratuito dei software Microsoft Office e anche 2GB di spazio online per registrare file e documenti. Il secondo passo è il lancio programmato di OnLive Desktop Pro, la versione professionale su abbonamento da 9,99 dollari al mese che offrirà 50GB di spazio storage su Internet e anche strumenti per la condivisione e la collaborazione.
OnLive Desktop