Con Disney al PC crescono le orecchie: Dream Desk

di |
logomacitynet696wide

La casa di Topolino lancia sul mercato un computer azzurro che deve attrarre i bambini.

Per 600 dollari Disney vende un computer dedicato ai bambini, ma se si desidera il servizio completo del monitor LCD 14,1″ con le orecchie alla Mickey Mouse bisogna aggiungere altri 300 dollari.

Disney Consumer Products ci riprova:altri marchi prestigiosi avevano tentato di attrarre i bambini con prodotti appositi ma con scarso successo: Mattel che fece un flop tempo fa con il Patriot Computer per maschietti (Hot Wheels) e femminucce (Barbie).

Assemblato dalla tedesca Medion il computer di Disney è dotato di un Intel Celeron D 330 @ 533 MHz, scheda grafica ATI, hard disk da 40 GB altoparlanti integrati, player DVD/masterizzatore CD, mouse per dita piccole e tavoletta grafica con relativa penna per disegnare. Se ordinato subito viene regalata una fotocamera digitale da 2 MP azzura in stile con il computer. Il sistema operativo adottato è Win XP Home con una suite di ContentWatch (ContentProtect, EmailProtect e PopupProtect), un software di filtraggio delle email e blocco dei pop-up di siti non raccomandati ai minori.

Il Disney Dream Desk PC ha pre-caricate varie applicazioni Disney per far disegnare, editare le immagini, creare musica, scrivere e dirigere i film dei più piccoli, oltre a vari giochi come “Mahjongg”, “Extremely Goofy Skateboarding” e “Adventures in Typing with Timon & Pumbaa”.