Con FastMac U-Connect, lo shuffle usa il dock

di |
logomacitynet696wide

FastMac lancia U-Connect, un soluzione che permette di collegare l’iPod shuffle al dock standard degli iPod. Molti accessori disponibili anche per il più economico degli iPod.

Si chiama U-Connect la nuova soluzione FastMac per collegare un iPod Shuffle di seconda generazione con gli accessori dock per i modelli che sono dotati di questo tipo di tecnologia.

U-Connect si inserisce nel jack multifunzione dell’iPod shuffle che viene trasformato, appunto, in un attacco dock. In pratica si possono usare prodotti come trasmettitori Fm, altoparlanti, caricatori da auto e molti altri accessori che oggi non sarebbero utilizzabili con lo shuffle.

Un piccolo interruttore permette di selezionare se si vuole procedere con il trasferimento dati o caricare l’iPod. Questo consente di non togliere e mettere in continuazione l’adattatore. Ovviamente se si vuole ascoltare la musica, visto che il jack serve anche a quello, si deve invece liberare il connettore, togliendo l’U-Connect.

L’accessorio è disponibile i due colori, bianco e nero e ha un costo molto accessibile. Il costo è di circa 11 euro. La spedizione è prevista anche in Italia.

fastmac u-connect