Con Filegazer navigazione “turbo” tra i file

di |
logomacitynet696wide

Giovanni Donelleschi rilascia Filegazer, un software che consente di vedere l’anteprima di molti tipi di file. Più facile trovare quello che si cerca sull’HD.

Giovanni Donelleschi ha recentemente rilasciato una nuova applicazione chiamata Filegazer che si pone come obiettivo quello di facilitare e velocizzare la navigazione dei dischi rigidi ormai davvero molto affollati.

Filegazer raggiunge questo traguardo attraverso un veloce sistema di spostamento tra le cartelle e un nuovo sistema per fornire anteprima dei file. La navigazione avviene attraverso menu gerarchici che si attivano quando il mouse si avvicina ai margini dello schermo. Pertanto l’applicazione di per sé non occupa nessuno spazio visivo sul desktop.

Quando si seleziona un file per esso viene proposto un ricco preview, il vero punto forte di Filegazer, che offre un anteprima il più possibile completa. Filegazer in termini di anteprima supera di gran lunga quelle del Finder, infatti oltre immagini, e video e possibile avere un preview di documenti PDF, RTF e Microsoft Word, perfino pagine HTML. Inoltre tutti i preview sono ridimensionabili e offrono in generale una maggior controllo da parte dell’utente sul contenuto dello stesso.