Con Kapten per iPhone la navigazione GPS anche per pedoni e mezzi

di |
logomacitynet696wide

Grazie a Kapten GPS il nostro iPhone si trasforma in uno strumento GPS per muoversi in totale libertà, non solo in auto, ma anche a piedi, in bicicletta, in moto e anche con i mezzi pubblici su rotaia. Disponibile in licenza mensile a 3,99 euro per l’Italia oppure a 5,99 euro per Europa o Stati Uniti.

Con l’applicativo Kapten GPS multi-trasporto possiamo trasformare iPhone in un navigatore GPS utile non solo per gli spostamenti in auto ma anche e soprattutto per muoverci a piedi, in bicicletta, in moto e persino utilizzando i mezzi pubblici su rotaia. Così è possibile programmare e ottenere indicazioni utili per un viaggio che inizia con l’auto, per proseguire poi con la metropolitana ed infine a piedi.

Il software offre una guida vocale completa in grado di leggere i nomi delle strade e i cartelli: la navigazione in tempo reale è stata ottimizzata per ciascuna modalità  di trasporto. Kapten offre tutte le funzioni fondamentali che ormai ci aspettiamo di trovare in un programma GPS come la navigazione verso i contatti in rubrica, la possibilità  di inserire i nostri punti di interesse, diverse visualizzazioni tra cui 2D, 3D e notturna e molto altro ancora.

Le mappe di Tele Atlas sono conservate direttamente all’interno della memoria del tascabile, in questo modo non ci sono costi ulteriori per il traffico dati, soprattutto quando ci troviamo all’estero. Infine Kapten propone anche un innovativo sistema di licenze e prezzi: per gli utenti che utilizzano il GPS solo per un periodo limitato di tempo, vacanze e trasferte di lavoro, è possibile acquistare una licenza d’uso solo mensile a 3,99 euro per l’Italia oppure a 5,99 euro rispettivamente per Europa oppure Stati Uniti.

Al termine del mese di licenza scade senza ulteriori problemi, in caso contrario è possibile rinvarla senza alcun vincolo per un altro mese. Sempre all’interno del programma è poi possibile acquistare una licenza illimitata: a 39,99 per l’Italia oppure 59,99 euro per Europa o Stati Uniti.