Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con LifeButton iPhone diventa tutto occhi e orecchi per salvarci la vita

Con LifeButton iPhone diventa tutto occhi e orecchi per salvarci la vita

Sfruttare tutte le funzioni integrate in iPhone per trasformarlo in un dispositivo di sicurezza personale: l’idea geniale è del team di programmatori italiano antilla.biz che si è già  distinto per l’apprezzato iOctane, 1,59 euro su App Store, un programma che permette di individuare il distributore di carburante a noi più vicino. Il nuovo LifeButton può essere attivato come qualsiasi altro programma per iPhone, con un tap sull’icona, ma nella modalità  “invisibile” può essere lanciato semplicemente scuotendo leggermente lo smartphone. Da questo momento in poi iPhone diventa uno strumento tutto occhi e orecchi per registrare e monitorare tutto quello che i suoi sensori rilevano, registrando qualsiasi informazione per poi inviarla in modo automatico agli indirizzi email specificati dall’utente.

LifeButton rileva e registra le nostre coordinate con il GPS, permette di seguire i nostri spostamenti sulle mappe, ad intervalli regolari impostabili dall’utente accende il microfono e registra l’audio ambientale, sempre a intervalli impostabili scatta fotografie. Tutte queste informazioni, incluse le foto e le registrazioni audio vengono allegate in automatico alle email che vengono poi inviate agli indirizzi da noi specificati. Le mail vengono inviate a intervalli dinamici che variano in funzione dei nostri spostamenti e del tempo trascorso. Tra le altre informazioni contenute nelle email ricordiamo l’altezza sul livello del mare, la velocità  di spostamento, l’indirizzo approssimato, la mappa della zona circostante. Ricordiamo inoltre che LifeButton permette di chiamare con un singolo pulsante i numeri di sicurezza configurabili.

LifeButton è disponibile su App Store a 1,59 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità