Con Speechissimo, il Mac parla Italiano

di |
logomacitynet696wide

Arriva in Italia Speechissimo, un software di sintesi vocale in grado di leggere testi e, soprattutto, di farlo con pronuncia italiana. Distribuito da Active Software.

Active Software ha annunciato oggi la distribuzione di Speechissimo, di Elan Speech, un’azienda francese specializzata in soluzioni di voci sintetiche per le più svariate applicazioni.

Grazie a Speechissimo il Mac ora è in grado di parlare con pronuncia italiana, leggendo correttamente nella nostra lingua testi. Per ascoltare il testo enunciato in italiano, basta scegliere il testo che volete sentire, copiarlo e premere il play, oppure eseguire un drag and drop del file di testo nell’icona dell’applicazione.

Speechissimo ha molte applicazioni pratiche, oltre a favorire i più pigri, uno degli utilizzi più significativi è il supporto agli ipovedenti e a tutti coloro che, in ogni caso, hanno difficoltà  a leggere testo sullo schermo.

La confezione che Active Software propone, contiene, oltre alla lingua italiana, anche le lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo per la cui attivazione basterà  acquistare la chiave di attivazione.

Speechissimo è disponibile direttamente dal sito web di Active Software e presso i rivenditori Apple Macintosh.

Speechissimo funziona su macchine con sistema operativo Mac OS X 10.2 o successivi.