Con iFarmaci, un prontuario per medicinali dentro iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva iFarmaci, un vero e proprio prontuario farmacologico con prodotti, equivalenti, note e monografia. Possibilità di annotare i prodotti e di salvare i preferiti. In vendita a 31,99 euro.

Su App Store arriva una nuova applicazione utile per farmacisti, medici e studenti in medicina e informatori del farmaco. Si tratta di iFarmaci, ed è un vero e proprio prontuario farmaceutico da mettere in tasca, collocato dentro ad iPhone e iPod touch.

iFarmaci, sviluppato da Federico Frezza e Andrea Isidori, già  noti per avere rilasciato applicazioni come iLex e iLex la Costituzione, è basato sull’esperienza di infofarm.net, una realtà  specializzata in gestionali da farmacia che garantisce qualità  e tempestivo aggiornamento dei dati. La solidità  del database si aggiunge alla qualità  grafica e alla funzionalità : si può navigare per principio attivo, ATC e per azienda, con ricerca veloce ed efficiente. Nella scheda del farmaco ci sono tutte le informazioni, tra le quali: gruppo farmaceutico, note, Degrassi, SSN, scadenza, modalità  di conservazione e la monografia integrale

iFarmaci dà  accesso immediato alle interazioni con altri farmaci e all’elenco dei farmaci dello stesso gruppo, della stessa azienda o con lo stesso principio attivo. Tutte le schede sono liberamente annotabili e possono essere inserite nell’elenco dei preferiti.

iFarmaci è utile anche ai semplici cittadini che vogliono semplicemente tenere sotto controllo il loro armadietto con le medicine e sapere sempre a che cosa serve un prodotto e magari annotare le prescrizioni.

Il costo di iFarmaci è di 31,99 euro.