Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Condividere i file sul web: con Neo il Mac si avvicina a Kazaa

Condividere i file sul web: con Neo il Mac si avvicina a Kazaa

Se, per un certo periodo, alcuni analisti, hanno definito l’email come “application killer” di Internet, in questi ultimi tempi, sono saliti alla ribalta, i vari sistemi di file-sharing, vera espressione della libertà  ed incontrollabilità  delle informazioni sul web: a partire dal capostipite e più famoso Napster fino ai più moderni Gnutella, Morpheus e Kazaa.

Proprio di quest’ultimo, il mondo Mac sentiva la mancanza, colmata, in questi giorni da un programmatore che ha sviluppato non un vero e proprio client per la rete Kazaa, quanto un “client ombra”.
Il programmino (infatti, a differenza dei suoi omologhi per Windows, che riescono a collegarsi all’intero network), si muove, attraverso un intervallo di indirizzi IP, alla ricerca degli hosts di Kazaa, indicizzando la loro lista di file e riversandoli sul nostro hard disk.
Una opportuna pagina, intitolata “Getting Started” risponde ad una serie di domande collegate al suo funzionamento, l’uso ed i trucchi per velocizzarne le ricerche online.

Il software è attualmente in una fase assai primitiva, e le varie modifiche al codice, si susseguono quotidianamente (adesso siamo alla versione 0.5 – build 604A).
Per chi volesse sperimentarne le funzionalità , le poche centinaia di KBytes che compongono Neo sono ottenibili direttamente da qui.

L’autore, Michael Thole, si dice disponibile ad essere contattato via email, per qualsiasi questione, e chiede di offrire un contributo per continuarne lo sviluppo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità