Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Condividere le periferiche USB

Condividere le periferiche USB

Il dispositivo consente, fino a un massimo di 4 computer che possono indifferentemente essere PC o Mac, di condividere l’uso di una singola periferica di tipo USB come, ad esempio, una stampante, uno scanner piano, un modem esterno o un lettore ZIP-100 esterno.
Quando collegato, l’USB Share permette l’uso della periferica USB ad un computer per volta, identificato da un led luminoso selezionabile tramite la pressione di un tasto sul dispositivo. Trattandosi di un accessorio USB, qualunque dispositivo può essere collegato senza dover riavviare le apparecchiature; un requisito essenziale dato dalla necessità  di mantenere la continuità  del flusso informativo. Al momento dell’accensione del dispositivo viene selezionata di default la porta 1, ovvero quella collegata al primo computer che deve condividere la periferica USB.
L’USB Share è un dispositivo dalle dimensioni ridotte, 9,2 x 7,8 x 2,6 centimetri, e dal peso leggero (solo 75 grammi). àˆ in grado di operare ad una temperatura compresa tra 0° e 75° ed è alimentato direttamente dal BUS USB con una corrente a 5V.
Il prodotto è già  disponibile in Italia al prezzo utente finale di lire 62.900 (IVA inclusa).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità