Confermato: Deus Ex per Mac

di |
logomacitynet696wide

Ion Storm ha confermato che il suo Deux Ex, un gioco che è un misto di avventura, RPG e prima persona, verrà  portato per Mac. La notizia viene diffusa nel corso di un’intervista al sito Incite.com che precisa anche numerosi dettagli sulla versione per la nostra piattaforma. Il creatore del gioco, tra l’altro, annuncia che una versione ancora in fase alfa già  gira su Mac e che il porting definitivo verrà  compiuto dalla ben nota WestLake Interactive che in passato aveva realizzato alcuni veri e proprio blockbusters come Tomb Raider. E così come Tomb Raider Deus Ex verrà  commercializzato da Aspyr Media.

eus Ex è ambientato in un distante futuro quando la terra sarà  stata devastata da inquinamento e decadenza sociale; in questo panorama per nulla tranquillizzante sorgerà  una setta decisa a dominare il mondo (o meglio quel che resta di esso). Cercherà  di fermarli un agente di una organizzazione mondiale anti-terrorismo.
Come accennato Deus Ex mixa sapientemente numerosi generi molto popolari prendendo in prestito il coivolgimento dei giochi in prima persona, l’adrenalina generata dai giochi d’azione come Half Life, e la necessità  di far funzionare anche il cervello come nei giochi d’avventura. Il gioco richiederà  anche una buona dose di strategia in quanto, come in molti titoli tra quelli rilasciati ultimamente, sarà  necessario “costruire” le caratteristiche del protagonista scegliendo, ad esempio, se sarà  un esperto di computer o di armi. Molto curati i dettagli dell’ambiente, che spingeranno al limite le potenzialità  delle schede 3D.
Al momento non sono noti i tempi del rilascio. Aspyr precisa che i tempi di presentazione di Deus Ex e quelli di altri giochi non ancora annunciati verranno resi noti nel corso del prossimo mese di maggio.