Confermato l’evento del 12 Settembre: annunci Apple da San Francisco

di |
logomacitynet696wide

Le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano un fondamento.
Il keynote di Parigi sarà  sostituito da un evento che si terrà  il 12 Settembre dall’altra parte dell’Atlantico con frase chiave: “It’s Showtime”.

Annullato il keynote di Parigi che avrebbe potuto aprire degnamente l’esposizione francese che si svolge la prossima settimana, Apple non rinuncia alla presentazioni nuovi prodotti e nuove strategie per musica e video e forse nuovi computer.

E’ confermato infatti che nel pomeriggio di Martedi’ 12 Settembre (19 ora italiana) si terrà  un evento speciale al Centro per le Arti Yerba Buena di San Francisco (a pochi passi dal Moscone Center) con al centro probabilmente i prodotti e i servizi per il video: il titolo è significativamente “it’s showtime” ma potrebbe riferirsi alla presentazione stessa con la frase che avete sentito ripetere nella nota canzone “Barry Williams Show” di Peter Gabriel e che utilizzano gli anchor men o i giornalisti o i presentatori prima di far partire uno spettacolo.
Nell’invito riservato ad un gruppo selezionato di giornalisti la frase in bianco campeggia su un sfondo blue e nero attraversato da fasci di luce bianchi reminescenti lo stile di presentazione di Hollywood.
In questi giorni si è molto speculato sulla probabilità  che iTunes Music store possa offrire, dopo la musica, gli show e i telefilm, anche veri e propri film da gustarsi sul proprio Mac o su iPod vecchi e rinnovati.

Macitynet, che sarà  presente anche allo show di Parigi, conta di raccontarvi in diretta l’avvenimento.