Conferme per prezzi iPhone di Vodafone e Tim

di |
logomacitynet696wide

Macity ottiene nuove e dirette conferme dei prezzi Vodafone per iPhone 3G S che partirà  da 619 euro. Per Tim già  a listino, secondo alcune fonti, i prezzi anticipati dal nostro sito: 599 e 699 euro.

Nuove e, a questo punto, ineluttabili conferme delle anticipazioni che per primo il nostro sito ha annunciato questa mattina sui prezzi Vodafone ma anche sui prezzi Tim che il nostro sito, sempre per primo in Italia, aveva presentato, nei giorni scorsi. Ecco quel che Macity è stato in grado di ottenere negli scorsi minuti.

Per quanto riguarda il prezzo Vodafone, il nostro sito ha visto direttamente il listino ufficiale valido dal giorno di oggi che conferma i costi iPhone già  anticipati questa mattina: 719 euro per il modello da 32 GB, 619 euro per la versione da 16 GB e 499 euro per il modello da 8 GB.

Per quanto riguarda Tim una fonte attendibile ha riferito alla nostra testata che nei listini, che però non abbiamo avuto occasione di avere tra le nostre mani, è già  presente il nuovo iPhone con il costo di 599 e 699 euro rispettivamente per i modelli da 16 e 32 GB. I prezzi sono gli stessi che Macity ha pubblicato alcuni giorni fa.

La ragione per cui Tim e Vodafone avranno (o avrebbero, visto che per Tim ci riserviamo ancora un certo margine di dubbio) costi diversi per i due terminali non è chiara. L’ipotesi di un blocco operatore per Tim e di un terminale completamente libero per Vodafone al momento ci pare poco probabile, sia per le particolari leggi italiane, sia per le abitudini dei clienti nostrani che, infine, per la ridotta differenza di costi che potrebbe ritorcersi contro Tim. Troppo pochi 20 euro di margine tra il telefono dell’operatore mobile di Telecom Italia e quello della concorrenza per convincere qualcuno a comprare un telefono che sarebbe severamente limitato.

Dei prezzi di iPhone in Italia si discute su questa pagina di Macitynet.