Connexion: altre compagnie e altri roaming

di |
logomacitynet696wide

Anche la Korean Air equipaggerà  i suoi aerei di linea con il collegamento wireless a larga banda di Boeing.

Dopo Lufthansa, SAS, JAL, ANA e Kingdom Holding anche la Korean Airlines, che ha appena firmato, mentre Singapore Airlines, China Airlines e British Airways (che aveva partecipato alla fase di test iniziale) potrebbero firmare a breve con Connexion di Boeing.

Korean Air, già  partner di Alitalia in SkyTeam, che sta celebrando i suoi primi 35 anni di vita, installerà  i sistemi wireless a bordo di tutti i suoi 747-400 e 777ER ad inizio 2005 e completerà  l’operazione entro il 2008. Una novità  è che Connexion di Boeing sarà  installato anche sui prossimi aerei (della concorrenza) Airbus 380 che la compagnia riceverà  dal 2007 (renderizzato a lato).

Connexion ha recentemente svelato i prezzi d’esercizio dei suoi servizi di connettività  wireless (comparabile ad una ADSL a 20 Mb al secondo) a bordo degli aerei di Boeing.

A margine segnaliamo che i clienti giapponesi della Mzone wireless di NTT DoCoMo da agosto potranno usufruire dei servizi Connexion a bordo degli aerei Boeing abilitati usufruendo già  del loro abbonamento telefonico.