Conroe e Merom lancio contemporaneo?

di |
logomacitynet696wide

Intel potrebbe lanciare i nuovi processori Merom contestualmente ai Conroe. La società  di Santa Clara continua a premere sull’acceleratore.

Intel potrebbe lanciare Merom contemporaneamente a Conroe. La presentazione simultanea dei due processori di nuova generazione, gli ultimi della serie Core 2 Duo, è avanzata dal sito cinese HKEPC sulla base di alcuni documenti ottenuti dalla stessa Intel.

In una immagine, apparentemente tratta da una presentazione della casa di Santa Clara, si vede indicata la data del 23 luglio, giorno del lancio di Conroe, indicato come giorno anche della presentazione di Merom. A differenza, però, della sua controparte desktop che sarebbe disponibile fin dal giorno stesso dell’annuncio, il processore per portatili dovrebbe arrivare sul mercato come originariamente previsto per il mese di agosto.

Dalla presentazione si apprende anche che il Merom andarà  da 2 a 2,33 Ghz e avrà  prezzi simili a quelli praticati per Yonah, ovvero i chip usati oggi da Apple.

Ricordiamo che secondo diverse fonti Cupertino dovrebbe usare il Core 2 Duo della serie Conroe per i desktop e il Core 2 Duo Merom per una revisione degli attuali MacBook Pro.